Facebook fa un passo indietro: ecco che cosa cambia

Dopo averla annunciata, il social sembra voler rinunciare alla seconda bacheca

Facebook fa un passo indietro: ecco che cosa cambia

Dietrofront, non era una buona idea. Dopo averla annunciata con grande fanfara, Facebook ha scelto ora di mettere nel cassetto dei test falliti la "doppia bacheca", che avrebbe dovuto dividere in modo netto i post dei nostri contatti da quelli di pagine e personaggi pubblici che abbiamo scelto di seguire.

Il progetto della sezione Explore non è riuscito, dicono dal social network, giunti alla conclusione che una sola bacheca sia meglio di due e che il test che era già stato lanciato in alcuni mercati a ottobre (Bolivia, Cambogia, Guatemala, Serbia, Slovacchia e Sri Lanka) abbia dato un risposta alle domande che quelli di Zuckerberg si stavano ponendo.

"Ci avete dato la risposta: la gente non vuole due bacheche separate – ha scritto il responsabile del Newsfeed, Adam

Mosseri – nei sondaggi le persone ci hanno spiegato di essere meno soddisfatte dei post che visualizzavano e disporre di due newsfeed separate non le aiutava a rimanere meglio in contatto con amici e famiglia”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica