Scienze e Tecnologia

Microsoft annuncia l'arrivo della Xbox One S

La strategia della casa di Redmond è in linea con quella dei diretti concorrenti, Sony e Nintendo

Microsoft annuncia l'arrivo della Xbox One S

Xbox One S, la versione più piccola della console di casa Microsoft, arriverà nei negozi dal 2 agosto prossimo. A confermare la data, che anticipa di un mese quella precedentemente comunicata, è la stessa azienda di Redmond. La console è il 40% più piccola della precedente One, e offre la riproduzione dei filmati in 4K, in Hdr e dei Blu-Ray Ultra Hd.

Tra le novità, l'assenza della porta per connettere Kinect, che avrà quindi bisogno di un adattatore, richiedibile gratuitamente a Microsoft una volta acquistata la console.

Al momento del lancio Xbox One S sarà disponibile in una sola versione con hard disk da 2 terabyte, mentre quelle da 500 gigabyte e da un terabyte arriveranno nei negozi successivamente.

La strategia di Microsoft dunque è in linea con quella dei diretti concorrenti, Sony e Nintendo.

Sony infatti lancerà sul mercato una versione riveduta e corretta della Playstation 4, mentre Nintendo punta ad un ritorno al passato.

La casa di Super Mario infatti è pronta a farci tornare indietro nel tempo, con un salto di oltre vent'anni, riproponendo una console storica, il Nintendo Entertainment System, in una versione più piccola e compatta, che si chiamerà

html" data-ga4-click-event-target="internal">Classic Mini.

Commenti