
Una notifica per avvisarvi se qualcuno fa uno screenshot mentre naviga sulle vostre "storie" nella parte privata di Instagram.
È questa l'ultima funzione introdotta dal popolare social network fotografico, sul modello di quella già adottata da Snapchat. Tuttavia gli amanti dello stalking silenzioso non devono preoccuparsi: il nuovo "trucchetto" di Instagram è pensato solo per le foto pubblicate nella sezione "stories" e non in quella del proprio profilo personale.
Una differenza c'è, e non di poco conto. Le foto pubblicate in "stories", infatti, rimangono pubbliche solo per le ventiquattr'ore successive alla pubblicazione. Quindi, spariscono inesorabilmente.
Ma da oggi, i "furbetti" dell'istantanea dello schermo rimarranno fregati: la persona che avranno cercato di "fregare" riceverà una notifica che li avvertirà del vostro tentativo di spionaggio.Spioni, dunque, siate avvisati. Se cercate di immortalare le foto temporeanee, le vostre "vittime" ne verranno informate. Su Snapchat come su Instagram.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.