Scienze e Tecnologia

In vendita il nuovo iPad Lunghe file davanti ai negozi

L'ultimo modello del tablet Apple arriva negli store dell'azienda di Cupertino. Centinaia di persone in coda per acquistarlo per primi. E a Hong Kong ci vuole la carta d'identità. FOTO

In vendita il nuovo iPad Lunghe file davanti ai negozi

È arrivato finalmente sugli scaffali il nuovo iPad, il terzo di casa Apple. E come ormai ci hanno abituato tutti i prodotti di Cupertino, anche stavolta ci si è trovati davanti a lunghe code davanti ai negozi della Mela morsicata.

Con l'arrivo del 16 marzo, giorno in cui l'ultimo modello del tablet è in vendita in alcuni Paesi, le file sono partite da Asia e Australia. Circa 450 persone hanno atteso che aprisse il rivenditore di Apple nel centro di Tokyo. Alcuni hanno addirittura dormito davanti al negozio per essere i primi ad acquistare il tablet. "Volevo essere sicuro di poter vantarmi davanti ai miei amici" - ha detto Norio Nakayama, 33 anni, mentre aspettava il suo turno nel quartiere di Shibuya - "Penso che darò il vecchio iPad a mia moglie".

Stesse scene a Hong Kong, dove gli acquirenti hanno dovuto presentare la carta d'identità per evitare che qualche residente cinese si procurasse il dispositivo in anticipo.

In Italia, e in quasi tutta l'Europa, bisognerà aspettare il 23 marzo.

Commenti