Videogame, Naruto Ultimate Ninja Storm 3

Fan di Naruto sorridete. Il ninja biondo del Villaggio della Foglia è tornato tra voi più combattivo che mai

Videogame, Naruto Ultimate Ninja Storm 3

Fan di Naruto sorridete. Il ninja biondo del Villaggio della Foglia è tornato tra voi più combattivo che mai. Naruto: Ultimate Ninja Storm 3 (Cyber Connect, distribuito da Namco Bandai) è da qualche giorno negli store italiani e per chi si è divorato tutte le serie televisive questa è un’occasione da non perdere per continuare le sue avventure anche con la consolle di casa. La novità più grossa, rispetto al passato, è data dalla modalità Avventura, decisamente più curata, intrecciata e vasta dei precedenti titoli. Qui, si parla della complicatissima Quarta Guerra Mondiale Ninja ma niente paura se siete dei neofiti del titolo. Grazie a degli opportuni flashback scoprirete tutto sul passato dei protagonisti di questa pur famosa serie manga in modo da essere al passo con i vostri figli nel caso vi tocchi l’ingrato compito di aiutarli o, peggio, sfidarli. Perché chi divora la serie apprezzerà la fedeltà al testo mentre chi è capitato davanti allo schermo tv chiedendo al figlio «a cosa stai giocando?», sentendosi rispondere «vuoi provarlo con me, papà?» dovrà faticare non poco a capire logiche e sviluppi. In ogni caso, di picchiaduro trattasi e dunque va bene la trama ma ciò che conta è menare mani e non solo. Però, come detto, oltre agli scontri, questa volta, c’è di più se consideriamo le varie esplorazioni, l’implementazione delle abilità, le mission secondarie. Certo, va bene tutto, ma gli scontri sono sempre il sale di questo genere e la serie di combo che potete inanellare nelle Battaglie di Massa indubbiamente contribuisce a rendere gli scontri certamente più vari e meno prevedibili. Dal roster potrete pescare tra circa novanta combattenti (compresi i cloni di quelli più celebri) ma ciò che ti fa tornare un po’ bambino è il mandare gambe all’aria il boss di turno. Quanto alla parte grafica, sogno o son desto? Qui sembra veramente di vedere la serie animata e non un semplice gioco, ben supportato dalla colonna sonora. Quanto al parlato, vi tocca l’inglese o il giapponese ma con sottotitoli italiani.

Poi, naturalmente, esiste anche il Multiplayer che, probabilmente, vi farà rapidamente dire ciao alla modalità Avventura. Insomma, se siete fan della saga ma anche solo semplici simpatizzanti, che ve lo dico a fare che questo è un titolo che non dovete mancare?

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica