Mondo

Teheran, uranio arricchito La strategia di Obama: "Aumentare la pressione"

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, in un'intervista alla Cbs, ha dichiarato di voler "incrementare la pressione diplomatica" su Teheran per il suo programma nucleare

Teheran, uranio arricchito 
La strategia di Obama: 
"Aumentare la pressione"

Washington - Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama intende "incrementare la pressione" sull’Iran per il suo programma nucleare e ritiene che Teheran stia diventando sempre più isolata. Lo riferisce la Cbs che oggi trasmetterà una intervista con il presidente Usa. "Come ho già detto noi non escludiamo nessuna opzione - ha detto ancora Obama parlando della strategia nei confronti dell’Iran - e continueremo ad aumentare la pressione e valutare come rispondono". Ma il presidente americano, che la notte scorsa in una lunga conversazione telefonica ha esortato il presidente cinese Hu Jintao ad unire gli sforzi nei confronti di Teheran, ha ribadito la necessità di un’azione comune a livello internazionale. "Dobbiamo procedere con una comunità internazionale unita, questo ci mette in una posizione molto più forte» ha affermato.

"Tutte le prove indicano che gli iraniani stanno cercando di ottenere le capacità per sviluppare armi nucleari - ha aggiunto Obama - potrebbero decidere che, una volta raggiunte queste capacità, fermarsi per non incorrere in altre sanzioni".

Commenti