Svolta dellAntitrust argentina sul caso Telecom. La Comision nacional de defensa de la competencia (Cndc) ha emesso due risoluzioni con le quali ha annullato le precedenti disposizioni prese nei confronti della controllata locale di Telecom Italia. Con la prima veniva prorogata la presenza di suoi «veedores» (controllori) in Telecom Argentina, mentre la seconda modificava alcune decisioni del consiglio direttivo della stessa Telecom. In pratica lAntitrust ha accolto due ricorsi in tal senso della capogruppo italiana. Gli stessi, quindi, secondo gli specialisti, potranno ora essere esaminati dalla Sala II della Camara nacional de apelaciones en lo civil y comercial federal. Dora in avanti la giustizia potrà quindi intervenire nel contenzioso tra la Cndc e Telecom Italia, avviato alcuni mesi fa quando la prima rese noto che avrebbe analizzato il tema della presenza di Telefonica nel capitale della holding italiana Telco.
E ciò alla luce del fatto che la compagnia spagnola e Telecom Italia operano entrambe nel Paese sudamericano, col rischio di infrangere la locale legge antimonopolio. Da precisare, però che, finora, lAntitrust non ha emesso alcuna risoluzione specifica in tal senso.Telecom Antitrust Argentina, ricorsi ok
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.