«Lattacco di domenica alla manifestazione livornese della Lega Nord, in cui è stato contestato leurodeputato del Carroccio Borghezio, è soltanto l'ultimo ma anche il più grave degli atti di intolleranza e violenza politica che si sono succeduti dallinizio dell'anno ad oggi. La sequenza fa temere pesanti seguiti con limminente avvio della campagna elettorale». Lo sottolinea il ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu in una nota. «Si è trattato - prosegue Pisanu - di una vera e propria azione di guerriglia urbana, ben orchestrata e condotta da circa 300 facinorosi, appartenenti all'area antagonista, al centro sociale «Godzilla 2001» ed alle frange estreme della tifoseria calcistica locale. Il bilancio, pesante e intollerabile, è di 38 contusi tra le forze dell'ordine».
«Ancora una volta - conclude Pisanu - lestremismo da stadio è stato usato come una macchina da guerra a fini politici. Mentre proseguono le attività investigative, mi auguro che alla condanna di questo episodio facciano seguito iniziative concrete per isolare e denunciare i responsabili».«Temo altre violenze dopo il blitz anti Lega»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.