Cronache

Tennis La racchetta con due manici batte anche il fuso orario

Il supervisor Atp Carmelo Di Dio e il direttore tecnico Leonardo Caperchi hanno superato felicemente la pioggia che ha infastidito l'Aon Challenger 2° memorial Giorgio Messina. La prima giornata dei tabelloni ha lasciato solo l'incontro tra Simone Bolelli e il tedesco Denis Gremelmayr sospeso per pioggia al tie-break del primo set sul punteggio di tre pari. Volandri ha «passeggiato» con il polacco Olejniczak (6/1, 6/2). Nel doppio, convincente successo di Bracciali-Cerrettani, teste di serie n° 1, contro Massu-De Voest (6/4, 6/4). Anche la 2, con Battistone-Siljestrom, ha vinto il confronto con Fognini-Giraudo (6/4, 6/7, 10/8). Battistone, l'italo americano dalla racchetta con due manici, è arrivato a Genova, direttamente dall'Open americano. Sbarcato alle 14, era già in campo a fine pomeriggio! Gli altri vincitori del primo turno di doppio sono Begemann-Emrich, Motti-Trusendi, Hartfield-Tavares, Moser-Skoch e Giannessi-Piccari.
Nella seconda giornata bell'esordio dello spezzino, tesserato Park, Alessandro Giannessi contro il cileno Adrian Garcia Ha evidenziato una continuità di gioco apprezzabile aggiudicandosi per 6/1 il primo set. 1 a 0 nel secondo e ritiro di Garcia dolorante al polso destro. Sul centrale prima apparizione della testa di serie n° 4, il russo Gabashvili che, autorevolmente, ha superato in due set (6/3, 6/3) il colombiano Cristian Rodriguez. Anche l'altro russo, Andrej Kumantsov ha vinto (6/3, 6/2) sull'austriaco Ager. Al tedesco Mischa Zverev bastano due set per superare il portoghese Leonardo Tavares (6/4,6/3), così come al ceco Jan Hernych sulla «wild card» Marco Cecchinato (6/2,6/2) e a Rik De Voest sull'olimpico cileno Nicolas Massu (7/5,6/3).

Con due emozionanti tie-break si è conclusa a favore di Simone Bolelli (8) la partita, contro il tedesco Denis Gremelmayr, interrotta per la pioggia.

Commenti