È la gara che può valere il pass per le semifinali con un turno di anticipo: lo san bene Jannik Sinner che si ritrova di fronte il tedesco Alexander
Zverer affrontato poche settimane fa nella finalissima di Vienna dominata dall'altoatesino. Ilgiornale.it segue l'evento in diretta con le fasi salienti di ogni game e il punteggio aggiornato in tempo reale.La gara in diretta: 2° set
5° game: accade un fatto nuovo nella gara con Sinner che da 30-0 si fa rimontare 30-40 concedendo palla break a Zverev. Arriva, come spesso accade, un ace per la parità. Jannik fa altri due punti per il 3-2.
4° game: Zverev al servizio, il tedesco soffre il gioco e la forza di Sinner ma se la cava, 40-30 e 2-2.
3° game: i ritmi aumentano, al servizio Sinner subisce il tedesco, 0-30, poi sbaglia con il dritto e Zverev si ritrova con due palle break (0-40). La prima la annulla con un'ottima prima di servizio, anche la seconda con il dritto in rete di Sasha e in maniera eccellente Sinner annulla anche la terza giocando alla grande, parità. Altri due punti, applausi dal pubblico, da 0-40 2-1 per Sinner.
2° game: tutto facile per Zverev che con il servizio va 40-15 e poi chiude, 1-1.
1° game: al rientro in campo Jannik parte subito forte, 40-0 grazie a ottime prime di servizio, poi però sbaglia con un paio di colpi (40-30) ma poi arriva l'ace per l'1-0.
Sinner vince il primo set
10° game: Zverev serve per rimanere nel set ma sbaglia, per la prima volta, due volte consecutive a inizio game ed è 0-30 Sinner. Dopo uno scambio durissimo il punteggio va sul 15-40 e due set point per Jannik. La prima va fuori, Sasha annulla anche la seconda e si va in parità. Dopo un vantaggio per il tedesco due punti super per Sinner che si procura la seconda palla break-set e arriva il tanto atteso 6-4 dopo 46 minuti.
9° game: anche in questo caso Jannik è perfetto in battuta, 40-0 e poi con un'altra palla corta sale 5-4. Gara senza scossoni da parte di entrambi, fino a questo momento, stando molto attenti a non sbagliare quando arrivano i rispettivi turni di servizio.
8° game: si sale velocamente sul 40-0 per il tedesco che in battuta non sbaglia nulla, 4-4.
7° game: Sinner è sempre centrato e solido con il servizio con cui si apre il campo, 40-15, poi arriva il serve and volley conclusivo per il 4-3.
6° game: in maniera combattuta, Zverev da 30-30 sale 40-30 procurandosi la palla per il 3-3 che poi concretizza, gara in equilibrio.
5° game: Sinner mette in campo una palla corta da applausi, sale 40-0 poi chiude vincendo il game, 3-2.
4° game: il tedesco alla battuta, 40-15 e 2-2.
3° game: si gioca poco grazie ai servizi di Jannik, 40-15 e successivo 2-1.
2° game: Zverev parte forte con il servizio (ace e prime), arriva velocemente il 40-0 e successivo 1-1.
1° game: al servizio inizia Sinner, l'altoatesino fatica un po', il tedesco sembra essere partito in maniera più decisa tant'é che arriva la prima palla break dell'incontro (30-40). Jannik annulla con un grande ace. Subito dopo ne arriva un altro ma poi sbaglia due volte di seguito e arriva la seconda balla break per Zverev. Alla fine Jannik mette le cose a posto e arriva l'1-0.
La gara inizierà poco dopo le 20.30
Tutto pieno all'Inalpi Arena in attesa di Sinner-Zverev: il loro ingresso in campo è previsto per le 20.30, dopo una breve fase di riscaldamento il via all'incontro.