Us Open, Sinner contro Kopriva: Jannik stravince anche il 2° set | 6-1, 6-1, 4-2

Alle ore 19 Jannik Sinner è sceso in campo contro il ceco Vit Kopriva: le fasi salienti della gara e il punteggio in tempo reale

Diretta Us Open, Sinner contro Kopriva: Jannik stravince anche il 2° set | 6-1, 6-1, 4-2
00:00 00:00

È arrivato il giorno del debutto di Jannik Sinner: il numero uno del mondo inizia gli Us Open affrontando, per la prima volta, il tennista ceco Vit Kopriva.

L'ultima volta lo abbiamo visto provato e sofferente per un virus intestinale a Cincinnati ma l'altoatesino si è ormai ripreso da giorni e non vede l'ora di confrontarsi con gli avversari. Il Giornale segue in diretta l'evento raccontando le fasi salienti di ogni game e il punteggio in tempo reale.

La gara in diretta: 3° set

6° game: al servizio Kopriva, stavolta non cede e si porta sul 4-2.

5° game: l'altoatesino prova l'allungo decisivo per vincere il match portandosi sul 4-1 dopo un altro game dominato sia nel servizio che con gli scambi. Così dal 40-0 arriva il punto decisivo.

4° game: ancora problemi per Kopriva che va sotto 15-40, due palle break per Sinner, arriva l'ottavo doppio fallo e il 3-1 seguente.

3° game: Jannik al servizio con un set di palle nuove, 40-15 con ace e prime di servizio vincenti e punteggio che inevitabilmente si porta 2-1 per l'altoatesino.

2° game: Kopriva alla battuta, 40-15 e il ceco stavolta è bravo a pareggiare il punteggio, 1-1.

1° game: nel terzo set inizia a battere Sinner che continua a non dare scampo con la forza e la precisione del suo servizio. Sul 30-30 sesto ace per Jannik che poi chiude in suo favore, 1-0.

Jannik domina anche il secondo set

7° game: il ceco serve per rimanere nel set ma appare sempre in difficoltà, soprattutto quando deve fare le cose di fretta per le risposte veloci e ficcanti di Jannik. Non c'è partita, 15-40 e due set point per Sinner, si conclude come nel primo set 6-1.

6° game: Sinner continua a "martellare" con il servizio, 40-30 e arriva il 5-1.

5° game: Kopriva al servizio ma Sinner è devastante, non gli lascia il tempo per respirare, 15-40 e due palle break per l'azzurro ma il ceco stavolta è bravo a recuperare una palla corta e chiudere con uno smash, 40-40. Alla fine la spunta Jannik che con grande solidità sale 4-1.

4° game: situazione nuova in questa gara con Sinner che va sotto 0-30 sul proprio turno di servizio ma poi è bravo a risalire la china, recuperare e portarsi 40-30. Jannik poi chiude il game, 3-1.

3° game: per la prima volta nella gara il ceco sale 40-0 e vince il game a zero, 2-1 e miglior turno di battuta per Kopriva.

2° game: al servizio Sinner non ha problemi, sale 40-15 e chiude 2-0.

1° game: al servizio Kopriva che prova a scrollarsi di dosso un primo set in cui il suo gioco ha funzionato davvero poco. Ancora malissimo il ceco con l'ennesimo doppio fallo, 15-40 e subito due palle break per Sinner che ottiene con un altro errore dell'avversario, 1-0.

Sinner stravince il primo set

7° game: Sinner al servizio per chiudere il primo set. Subito un ace per il 15-0, poi il ceco sbaglia con il lungolinea (30-0), e un'azione fantastica di Jannik conclusa con una volee vale il 40-0, tre set point. Bravissimo Kopriva con una smorzata ad annullare il primo (40-15), poi non chiude con la volee e Jannik viene infilato (40-30) e con un rovescio fuori campo annullato anche il terzo set point, si va ai vantaggi (40-40). Un ace riporta avanti l'azzurro e poi sbaglia Kopriva, finisce 6-1.

6° game: Kopriva al servizio per rimanere nel primo set, stavolta gioca un po' meglio, si porta 40-15 ma poi l'ennesimo doppio fallo e un nastro favorevole a Sinner portano il punteggio 40-40. Con un dritto il lungolinea il ceco si porta in vantaggio e poi chiude in suo favore, 5-1.

5° game: Sinner continua a fare il suo, sempre molto centrato anche con le prime palle di servizio ma Kopriva prova a difendersi meglio di come ha fatto fin qui. Sul 30-30 Jannik ottiene il punto del 40-30 e arriva il 5-0 in appena 19 minuti, gara fino a questo momento a senso unico.

4° game: al servizio il ceco prova a fare qualcosa di diverso ma Jannik è ingiocabile, Kopriva fatica non molto (ancora due doppi falli, il ceco non sembra essere molto tranquillo in questo frangente) e arriva lo 0-40, tre palle break per Sinner che vola 4-0.

3° game: molto solido con la battuta, Sinner mostra grande sicurezza e padronanza in queste prime fasi della gara, sale rapidamente 40-0 grazie anche al primo ace e allunga 3-0.

2° game: al servizio adesso Kopriva, due doppi fallo per il ceco che lo portano sotto 15-40 e prime due palle break della gara per Sinner che concretizza velocemente, 2-0.

1° game: la gara inizia con Sinner al servizio e il primo punto con il marchio di fabbrica, il rovescio vincente in lungolinea. Il ceco si rifà sotto e si arriva subito al 40-40, game di "rodaggio". Dopo il vantaggio per Jannik arriva finalmente l'1-0.

Sinner in campo dalle 19

Iga Swiatek ha spazzato via la colombiana Arango in due set con il netto punteggio di 6-1, 6-2: intorno alle ore 19 italiane all'Arthur Ashe Stadium tocca a Sinner affrontare Kopriva. "Ci prepariamo nel miglior modo possibile, sono felice di tornare in campo e speriamo di vedere bel tennis", ha dichiarato Jannik poco prima di entrare in campo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica