Ieri mattina il consiglio del primo municipio ha bocciato lordine del giorno presentato dal capogruppo di Fi Gloria Porcella sulla titolazione della stazione Termini, nel I municipio, a papa Giovanni Paolo II. Qualche giorno fa dalla stampa era emerso il fatto che il sindaco Walter Veltroni è stato obbligato a ritornare sui suoi passi assistendo, come denunciato dallOsservatore romano, a un caso di detitolazione. Visto limportanza dellargomento lo stesso Odg è stato presentato in tutti i municipi di Roma.
«Giovanni Paolo II - sostiene la Porcella - è stato un uomo che ha segnato con i suoi ventisei anni di pontificato passaggi importanti per tutta lumanità, tra cui le grandi battaglie per sconfiggere tutti i totalitarismi, la sua grandezza a livello nazionale ed internazionale è indiscutibile e da tutti riconosciuta, è stato un uomo che si è battuto in primo luogo per la pace tra i popoli, per la tolleranza tra le religioni, per il rispetto e per il dialogo tra tutti gli esseri umani. Le sue iniziative hanno avuto anche in Italia notevolissime ripercussioni non ultima quella di consentire a buona parte della sinistra italiana di emanciparsi dallideologia comunista. Si assistono a titolazioni di strade e piazze ogni giorno a personaggi discussi e discutibili, nel caso di Giovanni Paolo II si fa un uso politico della sua immagine ma poi ci si rimangia la parola data».
Termini intitolata al Papa, odg di Fi
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.