Termometro in picchiata ovunque In Emilia e nel Sud arriva la neve

In Italia è arrivato l’inverno. Ancora pioggia e vento forte oggi sull’Italia, con temperature in diminuzione rispetto alle tiepidissime medie di appena due giorni fa. In pratica, «saltato» l’autunno, che si è chiuso come il quarto autunno più caldo degli ultimi due secoli, sta arrivando l’inverno. Secondo la Protezione civile oggi ci saranno piogge sparse e temporali su Marche, Abruzzo, Molise, Lazio interno, Puglia, Campania centro-meridionale, Basilicata, Calabria e Sicilia. Dovrebbe piovere anche sui settori orientali di Emilia-Romagna e Toscana e sull’Umbria. E dovrebbe nevicare sulle colline emiliane e romagnole, al di sopra dei 600/800 metri in Campania, Puglia e Basilicata e al di sopra degli 800 metri in Calabria e isole maggiori. Una prima spruzzata di neve è già arrivata sul Vesuvio mentre le isole Eolie sono isolate ormai da tre giorni a causa del mare molto mosso che ha interrotto i collegamenti verso Lipari, Vulcano e Salina, irraggiungibili da giovedì.

Sempre ieri si è registrato il primo morto provocato dalle basse temperature: in un canale di scarico del raccordo anulare a Roma i carabinieri hanno trovato il cadavere di un uomo che potrebbe essere un clochard ucciso dal freddo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica