Politica

Un tir investe 5 operai: un morto e 2 feriti gravi Chiusa la Torino-Aosta

Un tir ha investito 5 operai che erano a bordo di un piccolo mezzo e stavano tagliando l'erba ai bordi della carreggiata. Il mezzo pesante è finito fuori dalla sede stradale. Due operai sono in condizioni più serie

Un tir investe 5 operai: 
un morto e 2 feriti gravi 
Chiusa la Torino-Aosta

Aosta - Restano solo pochi rottami del furgoncino che un tir bulgaro questa mattina ha investito prima di travolgere alcuni operai che stavano lavorando a bordo strada sulla A5 in direzione Aosta-Torino. Un marocchino di 57 anni è rimasto schiacciato sotto la cabina del mezzo rovesciatosi sulla carreggiata: il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco. Due operai sarebbero in condizioni più serie.

La dinamica dell'incidente E' avvenuto verso le 9.15 all'altezza del comune di Arnad, in direzione Torino. Il tir, che trasportava maiali già macellati e ha targa bulgara, era guidato da un conducente greco di 55 anni, Costantinos Lidiotis: si è ribaltato su un fianco ed è finito nella scarpata. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale di Pont Saint Martin e i vigili del fuoco con la squadra taglio. L'autostrada è stata chiusa al traffico per alcune ore: per i mezzi che viaggiavano sulla A5 in direzione Torino era stata disposta l'uscita obbligatoria a Verres.

L'intervento dei medici Il bilancio dei feriti non è ancora definitivo: gli operai, tutti marocchini, stavano sistemando l’erba quando, verso le 9, sono stati investiti dal veicolo che trasportava carne di maiale. Secondo fonti dell’Asl di Aosta nel pronto soccorso della città è stato già portato in elisoccorso un primo ferito, un maghrebino, cosciente. Ora sta eseguendo analisi e tac. Ahmed Nasron di 53 anni, si trovava ancora sotto il camion, mentre la carcassa del furgoncino ormai irriconoscibile era già stata rimossa dai Vigili del fuoco che sono intervenuti con il gruppo taglio.

Altri due operai sono in ospedale, mentre è illeso quello che segnalava di rallentare.

Commenti