Tlc Vimpelcom ridimensiona il ruolo di Wind Gubitosi se ne va, Bessada il nuovo ad

Dopo sei anni e buoni risultati, Luigi Gubitosi lascia la poltrona di amministratore delegato di Wind. Le sue dimissioni fanno capire che Wind, acquisita dai russi di Vimpelcom, sarà probabilmente ridimensionata diventando una semplice filiale del gruppo russo, che starebbe preparando una profonda ristrutturazione per la società italiana. Ora la poltrona di Gubitosi sarà occupata da Ossama Bessada, da sempre uomo di fiducia del finanziere egiziano Naguib Sawiris ex proprietario di Wind. Nelle prossime settimane la compagnia procederà alla nomina di un presidente italiano della società che oggi è lo stesso Sawiris. VimpelCom, che ha acquisito il 100% di Wind, ha proposto di assegnare tre posti nel cda a Sawiris, che è ora il secondo azionista del gruppo.

La società russa è il sesto operatore mondiale nelle tlc mobili. Secondo un comunicato la nomina di Bessada, già direttore generale di Wind, intende garantire la continuità all’interno del processo di ristrutturazione avviato dai nuovi proprietari del gruppo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica