Nino Materi
Rieccoli. Con la stessa puntualità delle palle di Natale che tra un po abbelliranno le nostre case, la coppia Al Bano-Lecciso torna alla ribalta, accreditando a mezzo stampa una «riappacificazione» molto sospetta. Del resto gli elementi per ipotizzare un «taroccamento» sentimentale ci sono tutti: lui deve promuovere la sua «ultima fatica letteraria» (una fondamentale autobiografia nella quale dedica a Loredana e a Romina Power due nientaffatto romantiche pagine bianche); lei ha da tempo perduto la leadership nelleffimero campionato delle prezzemoline televisive.
Insomma, entrambi sanno come farsi pubblicità. Ed ecco dunque ripartire lennesimo capitolo di un fumettone a base di «rotture» e «riavvicinamenti». Un copione ben collaudato in cui lesibizione dei figli (più piccoli sono, meglio è) rappresenta da sempre la ciliegina sulla torta. Per trovarne conferma basta ammirare la copertina di Oggi, che questa settimana dedica alla «strana coppia» la cover story.
Da una parte un cantante famoso che, al declinare della carriera, continua a brillare grazie ai bagliori di ogni genere di trovate mediatiche; dallaltra unaspirante showgirl diventata fenomeno, forte della prerogativa - da lei stessa ammessa - di «non saper fare nulla». Insomma, tornano a grande richiesta Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso che - secondo Oggi - «non si sarebbero mai lasciati». Il settimanale definisce la notizia uno «scoop esclusivo» e - per dimostrarlo - scrive quanto segue: «Il cantante ha dichiarato di non fare vita monacale. Abbiamo indagato e, in effetti, abbiamo scoperto che la strana coppia non si è mai lasciata. Hanno comprato casa insieme. Tra loro non è finita, conferma il legale della showgirl. La passione continua. Ma di notte e in gran segreto». Luogo del presunto rendez-vous? «La casa leccese di Loredana». Con tanti saluti per la reggia di Cellino San Marco. Il settimanale ha anche interpellato gli avvocati impegnati nella causa per la separazione ufficiale dai quali è arrivata la conferma che «l'accordo è pronto da mesi, ma che i due non vogliono sottoscriverlo».
Dallinchiesta di Oggi spunta anche un teste-chiave (precisamente «una vicina di casa») che, in cambio dellanonimato, svela come stanno effettivamente le cose: «Sì, è vero. Al Bano qui lo si vede spesso e non credo venga solo per i figli. Arriva di sera e va via a notte fonda. Qualche volta lho visto arrivare tardissimo e uscire di casa la mattina dopo».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.