Non ci sono più le stagioni di una volta... La frase potrebbe apparire solo come un luogo comune; non però sul green del Corporate Golf Challenge. Come ogni anno, infatti, anche ledizione 2010 ha atteso il mese di marzo per dare il via alle gare, confidando nei primi tepori della primavera. In realtà, ad accogliere i giocatori cè stato molto più white che green!
A metà marzo, infatti, buona parte dellItalia è stata piegata da unimprevista nevicata, che ha imbiancato anche la maggior parte dei campi da golf. Nelle due settimane successive, poi, le giornate di sole sono state molto più rare di quelle uggiose.
In questo scenario ha preso il via lo scorso 18 marzo a Carimate con una settimana di forzato ritardo rispetto al calendario ufficiale - la quattordicesima edizione del Corporate, il circuito riservato alle aziende che questanno annovera accanto allo storico title sponsor il Giornale, anche la prestigiosa new entry Banca Mediolanum.
Tra le 250 squadre iscritte al Torneo, consistente il numero delle veterane, presenti da più edizioni, molti anche i team che per la prima volta si sono avvicinati ad un Challenge che testimonia, così, una vitalità che vale doppio, visto il difficile periodo dal quale anche leconomia italiana sta uscendo.
La prima gara, si sa, è una sorta di prova generale del circuito: materiali, allestimenti, corner sponsor, attività di pubbliche relazioni con i rappresentanti degli sponsor e con le squadre in gara, collaudo del programma di giornata... Tra gli organizzatori della Absolute Golf, dunque, lemozione e lattesa erano (almeno) pari a quelle dei giocatori. Tutto, comunque, è andato secondo le migliori aspettative.
A riscaldare latmosfera, nonostante i rigori climatici, lo spirito sempre giovane del circuito, il desiderio di mettersi alla prova dopo i lunghi mesi di inattività, la curiosità di vedere le tante novità del ricco programma di giornata e di misurarsi con i nuovi avversari. A Carimate si è fatta notare anche la squadra Antoitalia, società italiana leader nel Real Estate, che annovera - come tanti altri sponsor del circuito - un management di appassionati giocatori di golf.
Per tutte le squadre la stessa festosa accoglienza al welcome desk: a fare gli onori di casa, il personale Absolute Golf che, come di consueto, ha consegnato ai giocatori la polo ufficiale del Torneo by Halley. Bianca con colletto a camicia e bottoni, la classe e lo stile abbinati al comfort di un tessuto ideale per giocare a golf; immediato il successo e lapprezzamento per il nuovo acquisto.
Al termine della gara, sul netto, Marco Citterio & C. con 80 colpi ha preceduto Alimentari Radice (sempre con 80 punti) e, staccata di tre colpi, Itas. Premio lordo per First Hotel Malpensa con 66. In classifica, oltre ai tradizionali premi di giornata previsti, il bel riconoscimento messo in palio da Allegri per il nearest to the pin. A vincerlo è stato Fabrizio Larini.
Carimate ha salutato anche il debutto del sempre più nutrito e qualificato parterre sponsor, che nel corso del Torneo stupirà con omaggi, presenza agguerrita anche in gara, servizi e prodotti, premi speciali e iniziative riservate ai giocatori del circuito. Sempre ammirate, le vetture Audi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.