Torna la neve in città, ma senza allerta

Non è stata diramata l’allerta, ma in Liguria è previsto il ritorno della neve. Anche a livello del mare. Dopo il freddo di questi giorni, domani la perturbazione in arriva potrebbe nuovamente i fiocchi bianchi anche in città. Le previsioni del centro meteo-idrologico protezione civile della Regione Liguria non sembrano essere preoccupanti: in ogni caso le nevicate, soprattutto in provincia di Savona e di Genova, dovrebbero poco consistenti e tali da non creare i gravi disagi del mese scorso. Ma visti i precedenti l’invito alla prudenza è d’obbligo.
Ad essere risparmiate dalla possibile nevicata dovrebbe essere comunque le città di Imperia e della Spezia, dove qualche fiocco potrebbe cadere soltanto a quote collinari. Le preoccupazioni maggiori semmai riguardano l’ulteriore abbassamento delle temperature. Domani in serata è previsto un significativo rinforzo dei venti di tramontana fino a 60-70 chilometri orari e conseguenti condizioni di disagio per il freddo. Nell’entroterra e sulle alture si aggrava così il rischio di gelate notturne e visibilità localmente ridotta per nebbia o foschia. Una situazione di pericolo soprattutto per chi percorre le strade interne.
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.