Tornano in piedi i piloni delle Torri

Due giorni fa, a New York, il primo dei due «tridenti», le colonne portanti di acciaio che si trovavano alla base delle Torri Gemelle prima dell’attentato dell’11 settembre 2001, è stato riportato a Ground Zero. Il secondo «tridente» sarà riposizionato prima della fine della settimana. Alla ricollocazione erano presenti il sindaco di New York Michael Bloomberg, la direttrice e il presidente del «9/11 Memorial Museum» Joe Daniels, che ha parlato della «resurrezione dei tridenti, che si levano come potente messaggio di speranza e resistenza di fronte alla tragedia». Le colonne portanti delle Torri Gemelle infatti erano rimaste in piedi anche dopo l’attentato, emergendo in modo impressionante dalle macerie di Ground Zero. I due «tridenti» saranno successivamente collocati in una costruzione di vetro che farà da ingresso al museo dell’11/9.

Tra pochi giorni sarà celebrato l’anniversario degli attentati. Il presidente americano Barack Obama ha deciso che si recherà al Pentagono, e non a Ground Zero, per la celebrazione. A New York ci sarà il suo vice, Joe Biden.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica