Claudio Rossini
Il Genoa Open tennistico entra, Giove Pluvio permettendo, in dirittura finale. Oggi linteresse sarà tutto per i quarti del singolare e per le semifinali del doppio. È pur sempre interessante spulciare un primo turno che, anche per i campioni, è sempre un esordio, delicato e con tutti i rischi della novità. Ne sanno qualcosa laustraliano Luczak, il tedesco Gremelmayr e Figliomeni sconfitti da tre giocatori provenienti dalle qualificazioni. Il ceco J. Hajek ha superato al terzo Luczak, il nostro Giraudo, dopo un inizio negativo (0/6, 0/1), si è imposto al tedesco (0/6, 6/2, 6/4), applaudito dal pubblico entusiasta per la rimonta del piemontese. Non sono mancate altre sorprese come leliminazione di quattro teste di serie. Ha fatto «boom» leliminazione del numero uno Hernandez, lo spagnolo che si era aggiudicato le prime edizioni. Lha irretito e battuto al terzo il bravo Flavio Cipolla (7/5, 2/6, 7/5). Bella anche limpresa del nostro Andrea Stoppini che ha rimontato (2/6, 6/1, 6/2) latteso brasiliano F. Saretta (3) in un incontro per palati fini.
LAlbo doro del Genoa Open si arricchirà di un nome nuovo perché, assieme ad Hernandez è stato eliminato J. Antonio Marin (6/0, 3/6, 7/6) che aveva fatto sua ledizione 2004; lha battuto F. Aldi con un tie-break finale di 9/7. È caduta anche la n. 5, laustriaco O. Marach, strapazzato dallargentino S. Roitman. Come si vede un primo turno che ha lasciato il segno e lanciato segnali.
Ieri, negli ottavi del singolare, disturbati dalla pioggia, è proseguita la marcia di un solido Stoppini che non ha avuto problemi ad eliminare Giraudo (6/2, 6/2). Nei quarti incontrerà il vincente dellincontro Mirnegg-Patience. Sono bastati due set al cileno Garcia per eliminare F. Aldi e il ceco J.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.