Il torneo L’Italia debutta domani con la Serbia

Con Inghilterra-Finlandia e Spagna-Germania (ore 20.45 diretta RaiSportPiù) si apre oggi la 20ª edizione del campionato europeo under21, prestigiosa vetrina per tanti giovani campioni organizzata questa volta in Svezia. Assente l’Olanda campione in carica, quattro sono le favorite per la vittoria finale: Italia (inserita nel girone A), Spagna, Inghilterra e Germania.
I ragazzi di Casiraghi conteranno sull’estro di Balotelli ma anche sull’esperienza di Motta, Criscito, Cigarini e Marchisio. Gli spagnoli, discorso a parte per Krkic, invece puntano sul centrocampo che ricalca quello della nazionale maggiore: tanta qualità e quantità nei piedi di Raul Garcia, Martinez e Jurado. Difesa e attacco sono invece le armi dell’Inghilterra, occhio a Micah Richards. La Germania può contare su un portiere già di grande affidamento, Neuer, e predilige il gioco sulle fasce.


Bielorussia, Serbia e Svezia completano il gruppo degli azzurri: attenzione soprattutto ai secondi, vice-campioni in carica; sarà invece la debuttante Finlandia a recitare la parte di cenerentola del girone B.
Passano in semifinale le prime due di ogni gruppo, finale prevista lunedì 29.AC

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica