Si terrà oggi la presentazione del libro «Perchè credo», intervista sulla fede del giornalista Andrea Tornielli con lo scrittore Vittorio Messori, edito da Piemme e nelle librerie da tre settimane. Lappuntamento è per le 15.30, nel salone della parrocchia «San Giovanni Evangelista» di via Pavoni 10 a Milano (MM3-Maciachini). Dopo una breve introduzione di Gianpaolo Barra, direttore del mensile cattolico «Il Timone», Andrea Tornielli intervisterà Messori chiedendogli di approfondire alcuni episodi legati alla sua conversione e al lavoro che lo ha impegnato tutta la vita: rendere ragione della fede cattolica e indagarne i fondamenti.
Messori - senzaltro il più noto scrittore cattolico a livello internazionale e autore di bestseller tradotti in tutto il mondo - ha firmato, tra l'altro, due libri-intervista con gli ultimi due papi. Eppure, Messori non è nato cattolico. La famiglia e la scuola ne avevano fatto un anticlericale e un razionalista della dura scuola torinese.
Poi, nell'estate del 1964, accadde qualcosa di imprevedibile: un incontro con il Vangelo - al quale dedicherà gli studi di una vita - che, come a forza, lo «converte».
Una svolta radicale, tale da rovesciare la sua vita e quella dei molti che, grazie ai suoi libri, scopriranno o riscopriranno la fede.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.