Lo sciopero della serie A ha regalato tre giorni di scena piena al campionato di B che con due anticipi e il tradizionale appuntamento del sabato ha aperto la stagione del calcio che conta. Il successo esterno del Pescara di Zeman sul Verona e alla doppia rimonta del Padova sulla Sampdoria hanno scandito i due anticipi dapertura. È stata, ieri, la giornata dei bomber. Lo squillo più importante del sabato è giunto da Ascoli con il successo del Torino. Sotto dopo appena 4 minuti per il gol dello sloveno Andelkovic (ex Palermo) la squadra di Ventura ha saputo capovolgere lo schema del gioco con l apporto del rinnovato centrocampo. Il presidente Cairo aveva resistito ad allettanti proposte tenendo il bomber Rolando Bianchi sui cui gol il neo allenatore ha impostato il gioco offensivo e Bianchi su rigore ha rimesso in equilibrio lincontro e poi nel finale il giovane ex-milanista Oduamadi ha siglato la vittoria che riporta entusiasmo e fiducia in un ambiente spesso reso troppo polemico dalle contestazioni. La doppietta di Dionisi (con un rigore) ha rimesso in corsa il Livorno, in rimonta a Crotone; Tavano ha siglasto unaltra rimonta, quella dellEmpoli sulla neo- promossa Juve Stabia. La Reggina con la coppia Campagnacci-Bonazzoli ha travolto il Modena. Il Varese del debuttante allenatore Benny Carbone è rimasto indenne a Bari. Due rigori ma solo uno segnato da Regonesi, laltro parato : è partito male l Albinoleffe in casa del Cittadella.
Risultati 1ª giornata: Ascoli-Torino 1-2, Bari-Varese 0-0, Brescia-Vicenza 2-0, Cittadella-Albinoleffe 2-1, Crotone-Livorno 1-2, Empoli-Juve Stabia 2-1, Grosseto-Gubbio 2-0, Reggina-Modena 4-1, Sampdoria-Padova 2-2 (gioc. giovedì), Sassuolo-Nocerina 3-1, Verona-Pescara 1-2 (gioc. venerdì).
Classifica: Reggina, Sassuolo, Brescia, Grosseto, Livorno, Pescara, Torino, Cittadella ed Empoli 3; Padova, Sampdoria, Bari e Varese 1; Vicenza, Albinoleffe, Verona, Nocerina, Gubbio e Modena 0; Crotone e Juve Stabia -1; Ascoli -7.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.