La «Tosca» a Fiumicino: regìa di Camponeschi

Domani sera alle 21 al Parco Guglielmi di Fiumicino, per la rassegna «Cento città in musica», ultima replica della Tosca di Giacomo Puccini. Regia di Otello Camponeschi, orchestra sinfonica Nova Amadeus diretta dal maestro Stefano Seghedoni, coreografie del Balletto di Civitavecchia di Caterina Lunati, Coro lirico italiano preparato da Alberto Spanu. I costumi sono della sartoria Arte-Misia, l’allestimento, realizzato negli anni ’50 su bozzetti di Camillo Parravicini, è stato restaurato per l’occasione dalla Casa di scenografie Pino Izzo. Gli interpreti sono il soprano Antonella De Chiara nel ruolo di Floria Tosca, il tenore Gianluca Zampieri in quello di Mario Cavaradossi, il baritono Alfio Grasso nel ruolo del Barone Scarpia. La rassegna, sotto la direzione artistica del maestro Renzo Renzi, ha lo scopo di portare a livello periferico, con allestimenti importanti, il repertorio più rappresentativo del nostro patrimonio musicale e valorizzare i luoghi più caratteristici e suggestivi delle città che aderiscono al progetto.

«Cento città in musica» è promosso da Europa Musica con il patrocinio di Anci Lazio e il sostegno dell’assessorato alle Politiche culturali della Provincia di Roma e della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia. Il prossimo appuntamento della rassegna sarà con Rigoletto il 4 agosto a Pomezia.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica