Totti e la voglia di pallone pulito: «Voglio vedere i bimbi allo stadio»

Totti e la voglia di pallone pulito: «Voglio vedere i bimbi allo stadio»

Riportare le famiglie, i bambini, allo stadio. Dopo la settimana di stop in seguito ai gravi incidenti di Catania, ieri il capitano della Roma, Francesco Totti è tornato a parlare di calcio. Quello pulito però. «Non se ne può più di questi episodi - ha detto il capitano, intervenuto con Luciano Spalletti alla presentazione dell’iniziativa “Più sport a scuola e vince la vita” al ministero della Pubblica Istruzione -. Bisogna ricominciare subito, senza dare spazio a questi violenti perché non pensano al calcio». Totti vorrebbe che fossero proprio i bambini a dare la spinta per ricominciare senza più violenza. «Giocare a porte chiuse è una sconfitta per i giocatori, per i tifosi, per tutti. Campionato falsato? Pensiamo positivo e pensiamo a voltare pagina. Spero che quando mio figlio crescerà potrò raccontargli un calcio più bello, cambiato.

Ma il problema non è il calcio, che è divertimento - spiega -, il problema è all’esterno». Il numero 10 della Roma non vuole sentir parlare di esempio da parte dei giocatori in campo. «Noi scendiamo in campo per vincere, non ammazziamo la gente».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica