Cronaca locale

Traffico Cortei e stop dei mezzi, una giornata da bollino rosso

Sciopero dei mezzi di trasporto pubblico oggi a Milano, indetto da Filt Cgil e Cobas/Cub Trasporti, con possibili disagi dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Previsto, inoltre, uno stop, dalle ore 20 alle ore 24, per i treni delle Ferrovie Nord.
Per la giornata di oggi, dunque, l’organizzazione sindacale Filt Cgil ha aderito allo sciopero generale di 4 ore indetto dalla segreteria confederale Cgil, dalle 18 alle 22. Per la stessa giornata, inoltre, la Cub Trasporti ha aderito allo sciopero generale di 24 ore. In questo caso l’agitazione Cobas/Cub Trasporti è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Sempre a Milano è previsto uno stop, dalle ore 20 alle ore 24, per i treni delle Ferrovie Nord e, dunque, saranno possibili la cancellazione di alcune corse e limitazioni di percorso di alcuni treni regionali. Sono invece assicurate le partenze dei treni a media e lunga percorrenza delle Fs e le fasce di maggiore mobilità pendolare per gli altri convogli, dalle ore 6 alle 9 e dalle ore 18 alle 21.
Possibili disagi anche a Como, per la funicolare Como-Brunate gestita da Atm, dalle 19.30 (orario di partenza dell’ultima corsa) a chiusura dell’impianto; mentre a Monza i lavoratori del settore trasporti incroceranno le braccia dalle ore 9 alle 11.50 e dalle ore 14.50 al termine del servizio.
Sempre oggi, dalle 9 alle 13 circa, una manifestazioni attraverserà le principali vie del centro della città: da piazza San Babila, il corteo si snoderà in largo Toscanini, corso Europa, largo Bersaglieri, piazza Fontana, via Arcivescovado, per terminare in piazza Duomo. Il passaggio dei manifestanti potrà comportare deviazioni, limitazioni e rallentamenti per 9 linee che transitano nel centro città. Queste le linee interessate: i tram 12, 15, 23, 27 e i bus 54, 60, 61, 73, X73.
È comunque attivo il sistema Infomobilità: edizioni di Atm Tg, annunci sonori, messaggi sui display alle fermate di superficie e sui video a bordo dei bus. Per informazioni è inoltre possibile vistare il sito internet www.atm-mi.it e contattare il numero verde 800.80.81.

81.

Commenti