Traffico limitato sotto l’Arco: applausi ma c’è anche chi protesta

Cominciano domani i lavori per installare le cinque telecamere che presidieranno la nuova zona a traffico limitato all’Arco della Pace e che, stando ai tempi dettati dall’amministrazione comunale, dovrebbe entrare in vigore nei primi dieci giorni di luglio. I nuovi occhi elettronici verranno posizionati in via Pagano, Piermarini, Sempione, Abbonidio San Giorgio e via Cirillo. Attivi tutti i giorni della settimana dalle 22 alle 6 del mattino, festivi compresi. Accesso consentito soltanto ai residenti domiciliati, alle biciclette, ai mezzi di soccorso, di emergenza e di polizia. Oltre ai veicoli autorizzati.
La sola sosta sarà consentita a coloro che possiedono un box o un posto auto all’interno della zona a traffico limitato, ai taxi e ai veicoli a noleggio con conducenti.

Anche carico e scarico, avverte Palazzo Marino, dovranno essere svolti rispettando quanto previsto dalla regolamentazione. Ma la scelta del Comune spacca il quartiere in due. Favorevoli i residenti, scettici i negozianti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica