Tragedia al Campovolo 29enne muore per asma dopo il concerto del Liga

Il ragazzo si è accasciato al suolo nell'area parcheggio. Soffriva d'asma e la polvere potrebbe essergli stata fatale

Tragedia al Campovolo 
29enne muore per asma 
dopo il concerto del Liga

Reggio Emilia - Aveva appena assistito al concerto più grande di Ligabue e stava andando a riprendere la sua auto dopo avere assistito al concerto di Ligabue. Ma un malore inaspettato lo ha colto nell’area parcheggio del Campovolo a Reggio Emilia. Antonio Casula si è così accasciato al suolo in preda a una crisi respiratoria. Subito soccorso è stato trasportato all’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia ma le cure dei sanitari non sono riuscite a salvargli la vita.

Nulla da fare per Casula Eppure il 29enne, originario di Sassari e residente a Bagnolo San Vito, nel mantovano, aveva con sè un inalatore spray da utilizzare in caso di attacchi d'asma di cui soffriva. Ma forse nell'area del concerto - che si è tenuto nella zona dell'areoporto di Reggio Emilia - c'era troppa polvere. Il ragazzo è arrivato all’ospedale a bordo di una autoambulanza intorno all’1.15, ma non c'è stato nulla da fare.

"Il giovane - ha spiegato il produttore esecutivo di Campovolo 2.0, Orazio Caratozzolo - si è sentito male lungo una delle strade di deflusso all’esterno dell’area del concerto. Soffriva d’asma in maniera seria, ha avuto un attacco più forte del solito".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica