Travolta e uccisa a un passaggio a livello coi suoi due cani che voleva salvare dal treno

Bergamo Una donna e i suoi due cani sono stati travolti e uccisi da un treno a un passaggio a livello di Bergamo. Secondo una prima ricostruzione ieri mattina intorno alle 9,30 la donna, Rita Artina, si trovava al passaggio a livello della zona della Trucca, alla periferia sud, e con i cagnolini al guinzaglio avrebbe deciso di attraversare anche se le sbarre erano abbassate. Non è però riuscita ad evitare il treno, che ha travolto in pieno lei e i suoi animali. La vittima aveva 53 anni e viveva a poca distanza dal passaggio a livello in cui ha trovato la morte travolta e uccisa dal treno in via King a Bergamo.
Secondo i primi rilievi della polizia ferroviaria non si tratta di un suicidio ma di un incidente: la signora, che stava portando a spasso i suoi due cani, ha attraversato il passaggio a livello proprio mentre stava arrivando il treno Bergamo-Seregno delle 9,22, ed è stata travolta. Inutili i soccorsi. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver notato la donna già al di là dei binari fare qualche passo indietro per salvare uno dei suoi due cagnolini che forse non voleva muoversi paralizzato dalla paura perché sentiva arrivare il treno.

Non ne ha avuto il tempo: è sopraggiunto il treno, che ha investito e ucciso sul colpo la donna e i suoi due cani. La linea è stata subito interrotta, con ripercussioni sul traffico ferroviario tra Bergamo e Milano. I passeggeri del treno sono stati fatti scendere e sono stati poi portati a destinazione con autobus sostitutivi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica