Travolti sulle strisce: gravissimi due bimbi

Incidente a Carpi (Modena): tre bimbi pakistani e la loro mamma incinta di 7 mesi, sono stati investiti mentre rincasavano. Un maschio di 5 anni e una bimba di 20 mesi che era sul passeggino ricoverati in prognosi riservata

Travolti sulle strisce: 
gravissimi due bimbi

Modena - Tre bambini pakistani e la loro madre incinta di sette mesi sono stati investiti nel pomeriggio a Carpi (Modena), mentre - secondo la polizia municipale - attraversavano sulle strisce l’incrocio fra via Muratori e via Cimabue. Due dei piccoli, un maschietto di 5 anni e una bimba di 20 mesi che era sul passeggino, sono stati ricoverati in gravissime condizioni al Policlinico di Modena dove si trovano in prognosi riservata. L’altra bambina, di 3 anni, è ricoverata invece nel reparto di Pediatria all’ospedale Ramazzini di Carpi, mentre la mamma, di 28 anni, è in osservazione nello stesso nosocomio nel reparto di Medicina d’urgenza.

L’incidente è avvenuto attorno alle 14,20. Secondo quanto ha potuto accertare la polizia municipale, la mamma e i tre figli stavano attraversando l’incrocio quando su via Muratori sono stati investiti in pieno una Lancia Y, condotta da una donna di 55 anni, proveniente da via Alghisi. Con le ambulanze di Modena soccorso e i carabinieri, è stato fatto intervenire anche un elicottero del 118 da Bologna, che però, per la nebbia calata rapidamente, non ha potuto riprendere il volo ed è atterrato sul vicino campo di calcio dello stadio Cabassi.

La conducente dell’auto, che dopo il violentissimo impatto, si è fermata.

La donna che era al volante, nonostante lo stato di choc, ha prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dell’ambulanza."Sono stata accecata dal sole - ha raccontato  alla polizia municipale -, non mi ero proprio accorta di queste persone sulle strisce".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica