da Arenzano
Due rapine nel giro di poche ore ieri nel ponente ligure ed entrambe compiute da tre uomini armati di coltello e ai danni di filiali della stessa banca. La più curiosa è avvenuta ad Arenzano dove tre giovani, apparentemente italiani, vestiti di soli costumi da bagno e ciabatte «infradito», verso le 14,45 hanno messo a segno un «colpo» all'agenzia del Monte dei Paschi di Siena, in piazza Mazzini, nel pieno centro della cittadina balneare. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, i tre giovani e spregiudicati malviventi sarebbero fuggiti con un bottino di circa 12mila euro ottenuto mostrando semplicemente un coltello. Il direttore, un impiegato e una cliente sono stati chiusi in un bagno.
I militari hanno battuto molte spiagge della zona alla ricerca dei tre, di cui custodiscono un'immagine filmata dal sistema a circuito chiuso della banca. Ma è quasi certo che, subito dopo il colpo, i tre si siano subito riv estiti e abbiano lasciato Arenzano.
La prima rapina, invece, è avvenuta alle 10,30 nella filiale del Monte dei Paschi di Siena, tra via Dei Mille e via Dalmazia, nel centro di Albenga.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.