Tre giovani in costume da bagno svaligiano banca ad Arenzano

Il «colpo» nel primo pomeriggio. Al mattino rapina simile ad Albenga

da Arenzano

Due rapine nel giro di poche ore ieri nel ponente ligure ed entrambe compiute da tre uomini armati di coltello e ai danni di filiali della stessa banca. La più curiosa è avvenuta ad Arenzano dove tre giovani, apparentemente italiani, vestiti di soli costumi da bagno e ciabatte «infradito», verso le 14,45 hanno messo a segno un «colpo» all'agenzia del Monte dei Paschi di Siena, in piazza Mazzini, nel pieno centro della cittadina balneare. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, i tre giovani e spregiudicati malviventi sarebbero fuggiti con un bottino di circa 12mila euro ottenuto mostrando semplicemente un coltello. Il direttore, un impiegato e una cliente sono stati chiusi in un bagno.
I militari hanno battuto molte spiagge della zona alla ricerca dei tre, di cui custodiscono un'immagine filmata dal sistema a circuito chiuso della banca. Ma è quasi certo che, subito dopo il colpo, i tre si siano subito riv estiti e abbiano lasciato Arenzano.
La prima rapina, invece, è avvenuta alle 10,30 nella filiale del Monte dei Paschi di Siena, tra via Dei Mille e via Dalmazia, nel centro di Albenga.

Anche in questo caso tre giovani, probabilmente italiani, uno dei quali a volto coperto, cutter alla mano, sono entrate una per volta da una delle bussole automatiche all'ingresso. Poi hanno puntato i cutter contro gli impiegati e si sono fatte consegnare il bottino. Quindi si sono dileguati. Quasi certamente si tratta degli stessi tre.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica