Tre ipotesi per risolvere il rebus Signorini

È prevista per domani l’udienza davanti al Gup di Roma per la controversa vicenda delle spese pagate con la carta di credito aziendale dal direttore del Tg1 Augusto Minzolini. In totale 70mila euro di cui 65mila restituite. Se i giudici decidessero per il rinvio a giudizio, la Rai, azienda di diritto pubblico, non avrebbe scelta. A quel punto per il direttorissimo si aprirebbero tre strade. A) Uscire dalla tv di Stato, liberando la poltrona del primo tg (Mario Calabresi che però non sembra interessato, Mario Orfeo che tornerebbe a Saxa Rubra). B) Accettare un nuovo incarico tipo la sede di New York (che peraltro è già piuttosto affollata) sempre liberando la poltrona. C) Presentare ricorso con articolo 700 per ottenere il reintegro come aveva fatto con successo Paolo Ruffini. In questo caso alla Rai non resterebbe che riempire la casella del Tg1 con un incarico ad interim (Fabrizio Ferragni, Alberto Maccari).
La sera (una sola) andavamo in Via Poma Andrà in onda domani sera su Canale 5 Il delitto di via Poma, fiction in un’unica puntata su uno dei casi più conteoversi della cronaca nera degli ultimi vent’anni. Prodotto da Pietro Valsecchi, interpretato da Silvio Orlando e diretto da Roberto Faenza, recente autore di Silvio Forever realizzato con Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, il tv movie è un caso unico di «one shot» nei palinsesti di Mediaset che da anni, per contenere i costi, ha scelto la lunga serialità. Tutto per conquistare visibilità sui giornali e illuminare la rete?
Prima tv su Rete4 con Downton Abbey A proposito di fiction, c’è molta attesa per l’inizio, domenica prossima su Rete4 in prima assoluta di Downton Abbey, la serie inglese in costume ambientata nella sfarzosa casa della famiglia Crawley ai tempi della Grande Guerra e interpretata, fra gli altri, da Maggie Smith e Elizabeth McGovern. Scritta dal pluripremiato Julian Fellowes, già sceneggiatore al cinema di Gosford Park, Downton Abbey ha vinto sei Emmy battendo la favorita Mildred Pierce.
TgCom24 punta sulla multimedialità Ieri per la prima volta la rete diretta da Mario Giordano ha attivato due dei tre canali web a disposizione sul sito. Nel primo si poteva vedere la programmazione del canale all news, mentre nel secondo è stata trasmessa la conferenza stampa del segretario Pd Pierluigi Bersani per l’imminente varo della manovra del governo Monti.

Tra oggi e domani TgCom24 sarà visibile anche via satellite con il decoder TvSat.
Signorini tra Twitter e Kalispèra Anche Alfonso Signorini si è lanciato su Twitter: aggiorna i suoi follower (già 2409) sulle prove di Kalispèra. Da metà dicembre su Canale 5, persino in prima serata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica