Giornata nera ieri sulle strade liguri. Due persone sono morte nel primo pomeriggio in un incidente allinterno di una cava di pietra di proprietà della società Cerruti a Castelbianco, nellentroterra albenganese. Un operaio e un tecnico che viaggiavano a bordo di un fuoristrada sono precipitati per 50 metri da un costone e sono morti sul colpo. Si tratta di Carmine Patronella, 60 anni, di Imperia, operaio, e il tecnico Roberto Arguilas, 40 anni, portoricano, residente a Milano. I due erano andati a controllare un escavatore che per un guasto era rimasto in cima a un costone. Forse per una manovra errata il mezzo è finito sul precipizio ed è precipitato nel vuoto, schiantandosi sul fondo della cava.
E nel primo pomeriggio è deceduto Salvatore Lisanti, il carpentiere di Genova rimasto vittima del tamponamento a catena avvenuto laltra mattina sulla A10 Genova - Ventimiglia fra Varazze e Celle Ligure. Lisanti, 34 anni, abitava in via Brighenti a Cornigliano ed era ricoverato nel reparto di rianimazione dellospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Viaggiava come passeggero su un furgone Fiat Daily a otto posti che ha tamponato un camion, il cui conducente è ora indagato dalla polstrada di Genova per omidicio colposo.
Ieri intanto è stato denunciato per guida in stato debbrezza e omissione di soccorso un genovese di 25 anni che, ubriaco al volante, laltra mattina era fuggito senza prestare soccorso allautomobilista della vettura con cui è entrato in collisione nella galleria di piazza Palermo a Genova. Denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale poi un ivoriano che ieri ha aggredito il controllore dellAmt che lo invitava a scendere dal bus della linea 7 perché privo di bigliatto.
Lextracomunitario è stato inseguito da una pattuglia della polizia municipale e da una delle Volanti, raggiunto in via san Biagio e denunciato.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.