Cronache

Tre scippi, due anziane in ospedale

Raffica di scippi venerdì a Genova a danno di donne anziane, due delle quali finite in ospedale per le ferite e lo choc riportati.
Una donna, di 77 anni, venerdì mattina, mentre stava camminando in via degli Orefici, nel centro storico, è stata spintonata da un uomo che voleva strapparle la borsetta, contenente 40 euro ed effetti personali.
L’anziana, caduta a terra, è rimasta ferita con un profondo taglio alla regione occipitale, riportando anche una frattura alla spalla e al bacino.
Un altro scippo è stato messo a segno, sempre venerdì mattina, in via Borzoli, a Sestri Ponente, da un giovane che, in sella ad uno scooter, ha strappato la borsa ad una sessantenne, facendola cadere a terra. La donna nella caduta ha riportato la rottura del femore.
Una settantenne infine è stata portata in ospedale in preda a choc per essere rimasta vittima, in via Vigna, a Sestri Ponente, dello scippo della borsetta, contenente contanti e documenti personali.


In tutti e tre i casi gli autori sono stati appunto di giovani uomini e adesso polizia e carabinieri li stanno cercando ritenendo che appartengano ad un’unica banda.

Commenti