Patto di legalità per i Latin King. Impegno della baby gang ad abbandonare le pratiche illegali, quelle che in passato avevano portato a scontri e retate. Accordo siglato con la Provincia di Milano, benedetto da don Gino Rigoldi e controfirmato da King Mission ossia il capo indiscusso a livello internazionale della più importante tra le baby gang sudamericane che imperversa negli States.
Tregua dei latinos spalmati sul territorio e concorrenti di altre bande giovanili, come i Netas o i Commandos: gruppi che, abitualmente, si scatenano in veri e propri raid, spedizioni punitive e aggressioni. Violenza che lassessore Irma Dioli «spera» di bloccare: «Con questo progetto speriamo di dimostrare che non esiste solo la repressione e che ci può essere recupero rendendo questi ragazzi protagonisti, promuovendo iniziative esclusivamente per loro e su di loro». Come dire: un gesto «simbolico» per mettere in pratica la vera «integrazione».
Progetto, aggiunge lassessore alla Pace, che vede coinvolta pure la comunità ecuadoriana e che dovrebbe, nellarco di un mese, portare anche allapertura di uno sportello per lorientamento sociale e legale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.