Tremonti e la t-shirt con l'immagine di Dracula

Tremonti e la t-shirt con l'immagine di Dracula

Giulio Tremonti evidentemente ha deciso di prendersi in giro o forse è rimasto vittima di una involontaria comicità. Con una maglietta. L’ultimo numero del settimanale «Oggi» in edicola stamani mostra un curiosa foto (pubblicata a destra, per gentile concessione della rivista) del ministro dell’Economia, scattata durante le ferie in Cadore con famiglia e amici. Tremonti, in tenuta da «nordic walking» con tanto di scarponi e bastoncini, porta una t-shirt con la scritta poco rassicurante «Dracula». Proprio questo era il soprannome del predecessore in via XX Settembre Vincenzo Visco, noto per una conclamata predilezione per le tasse. E anche oggetto della famosa battuta «Visco all’Economia? È come mettere Dracula presidente dell’Avis». Speriamo che la maglietta non sia di cattivo auspicio. La situazione dei i conti pubblici è delicata: c’è da registrate il nuovo aumento del debito pubblico, salito alla cifra record di 1.838 miliardi di euro, e il contemporaneo calo delle entrate fiscali (-3,4%).

Numeri difficili da digerire, anche perché sul tavolo ci potrebbe essere proprio un piano per la riduzione del carico fiscale dei dipendenti, magari attraverso il «quoziente familiare» invocato dai finiani. Una cosa è certa. Dracula o non Dracula, il rientro dalla vacanze per il superministro non sarà... una passeggiata

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica