E.ON può contare su più di 30 milioni di clienti, 86,7 miliardi di fatturato e oltre 93mila addetti in 30 Paesi. In Italia da prima del 2000, E.ON vi opera attraverso E.ON Italia (produzione e vendita di energia elettrica e gas). Con più di 800mila clienti, 24,7 TWh di energia elettrica venduta e circa 3 miliardi di metri cubi di gas venduti nel 2008, E.ON Italia si posiziona tra i principali operatori del Paese. In autunno la società è entrata nel «retail» con lofferta combinata elettricità e gas «DoppioVantaggio», per i clienti business e residenziali. A fine 2008, lattività di E.ON in Italia si è rafforzata ulteriormente grazie allacquisizione, perfezionata in aprile, del 100% della società commerciale Mpe Energia.
Grazie a circa 6 GW di capacità installata in Italia e a un portfolio energetico ben bilanciato (in prevalenza gas e carbone, ma con una buona percentuale di idroelettrico e di eolico), E.ON contribuisce a garantire un approvvigionamento energetico sicuro, prezzi competitivi e salvaguardia dellambiente.Trenta milioni di clienti
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.