Il Tribunale «salva» i criceti di Natale

Il Tribunale «salva» i criceti di Natale

Il Tribunale di Genova ha accolto la richiesta di tutela d’urgenza avanzata da Giochi Preziosi a salvaguardia degli Zhu Zhu Pets, criceti-giocattolo tra i suoi prodotti più venduti per il Natale 2010, disponendo il sequestro in via cautelare di un analogo prodotto. Lo rende noto un comunicato di Giochi Preziosi, che aveva citato i concorrenti per contraffazione e concorrenza sleale, avendo introdotto sul mercato una versione più economica, prodotta in Cina, rispetto all’originale, di cui riprende l’aspetto generale (forma, materiali e colori) e la tecnologia, per essere compatibile con gli accessori creati da Giochi Preziosi.

«Il Tribunale di Genova - afferma Giochi Preziosi - ha disposto il provvedimento cautelare in quanto eventuali ritardi avrebbero potuto causare un danno irreparabile ai titolari dei diritti, in considerazione della prossimità delle festività natalizie». I criceti-giocattolo sono arrivati in Italia nell’autunno del 2009 dopo un accordo tra Giochi Preziosi e Cepia Llc, la società statunitense che li ha ideati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica