Triennale Da Haiti a Milano: la solidarietà si mette in mostra

«Portare un po’ di Haiti a Milano e spiegare ai ragazzi che frequentano i nostri centri estivi che la solidarietà passa anche attraverso il linguaggio universale dell’arte». Parola dell’assessore alle Politiche sociali Mariolina Moioli che ieri mattina alla Triennale con un gruppo di bambini dei centri estivi del Comune ha partecipato al percorso didattico nella mostra «Fer Forgé. Battito di Haiti» organizzata dalla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus e da Nescafé, aperta fino al 28 giugno. Tutti i giorni, alla mostra, i ragazzi hanno a disposizione laboratori per imparare a usare materiali che rappresentano la base dell’arte di strada di Haiti e realizzare lavoretti ispirati alla tradizione popolare di quel Paese.

«La mostra e il laboratorio educativo – ha spiegato la Moioli - rientrano a pieno titolo nelle attività estive offerte agli oltre 6.000 bambini iscritti ai centri estivi del Comune». Obiettivo dei laboratori è sensibilizzare i giovani alle differenti realtà in cui vivono i coetanei di Haiti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica