Leggi il settimanale

Troppi «furbi»: il posteggio alza le multe

I furbetti non avranno più vita facile nel parcheggio di piazza della Vittoria, dove da oltre un mese il gestore del posteggio all’aperto dove si accede senza sbarra la società «Apcoa Parking» ha stabilito di far pagare una sanzione di trenta euro a chi non posiziona il biglietto sul cruscotto dell’auto, elevando anche la sanzione da 2,50 a 15 euro a chi sfora il tempo di sosta. Un vero e proprio salasso come denunciano anche i commercianti della piazza e l’esponente leghista Stefano Garassino che si è fatto portavoce del malcontento. La direttiva che arriva dai vertici della società di Mantova che gestisce il parcheggio di piazza della Vittoria, mira soprattutto - come spiegano i responsabili della struttura - a scoraggiare chi lascia la macchina in sosta senza pagare pensando di farla franca. «Sono molti quelli che ci provano - spiegano alla società - così abbiamo alzato la sanzione. Nessun problema per chi posteggia nel parcheggio sotterraneo o oltre la sbarra nella parte scoperta centrale della piazza.

Qui si ritira il biglietto e si paga in uscita e abbiamo le tariffe più basse che nel resto della città, visto che una giornata intera costa solo 12 euro, anche meno dei 15 euro per chi sfora». La società risponde anche le critiche per le macchinette cambia spiccioli spesso rotte: «I nostri addetti sono presenti alla casse tutto il giorno, anche per questo».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica