La polizia è in allerta. Quarantasette anni dopo, la storia si ripete. Diabolik e a Milano. Una soffiata, e il covo del ladro più famoso dItalia è stato scoperto. Piazza XXIV Maggio, almeno per quarantotto ore. Oggi e domani, luomo in nero come la notte sarà assieme alla sua compagna Eva Kant a Le Trottoir, storico locale di artisti, letterati e pensatori, per una due-giorni allinsegna del fumetto e di una passione che ha contagiato milioni di lettori e che vive da quasi mezzo secolo.
Quasi un rave-party intinto nellinchiostro, una festa in cui il popolo di Diabolik incontra chi Diabolik lo pensa e lo realizza: sceneggiatori e disegnatori. E non solo. Perché nel covo del peronaggio nato dalla matita e dal genio di Angela Giussani non possono mancare i gioielli. Un «tesoro» firmato da Flavio Lucchetti, creatore dell«Immacolata collezione»: forme grandi, voluminose, ma allo stesso tempo armoniose e dalleffetto «leggero».
Al Trottoir, ovviamente, non mancherà la musica. Questa sera i «Pulp Project» suoneranno i soundtrack dei film di Quentin Tarantino, mentre domani il palco jazz sarà animato dal trio del pianista Angelo Bifezzi con un pizzico di bossa nova. E naturalmente saranno presenti i complici di Lezioni di Indisciplina (Strehler 2003, Università La Sapienza 2003, Università della Calabria 2002, Nizza 2002), Pierangelo Dacrema (economista filosofo), Andrea G. Pinketts (scrittore), Michelangelo jr.
Al Trottoir la notte di Diabolik Un grande party per luomo nero
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.