Sinonimi di «ladro»: «rapinatore, scippatore, borsaiolo, malvivente, furfante, mariuolo, predatore». Malviventi è tanto, furfanti fa quasi simpatia. Predatori fa pensare allarca perduta di Spielberg. Facciamo così: Fiorentina (dopo la «manina» di Gilardino a Palermo) rapinata, scippata, depredata ecc.
Ma come no? Noi vorremmo parlare di calcio. Quando vediamo le moviole cambiamo canale, il solo sentir parlare di «arbitri nella bufera» ci fa venire lorticaria. Noi non sopportiamo i vittimismi e le recriminazioni, ci siamo tenuti lontani dai piagnistei, ma insomma, a tutto cè un limite. Questo è un massacro a colpi di «errori». E - guarda un po - quasi sempre centra proprio Gilardino, che - ma ariguarda un po - da qualche mese a questa parte segna meno, è più nervoso, vorrei vedere voi al posto suo.
Facciamo il conto? Con lInter: rigore negato; a Siena: rigore negato; Cagliari: idem; Roma: pure (forse due); Milan: anche; sabato: lo scandalo finale. Coincidenza? Complotti? Sudditanza psicologica? Tu chiamale se vuoi «distrazioni».
Per lamor di Dio: lasciamo perdere Brady, Antognoni, De Sisti e chissà cosa.
Tu chiamale se vuoi «distrazioni»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.