Dalle tre del pomeriggio fino a tarda notte, unintera squadra del servizio idrico emergenza della Mm milanese in azione, traffico dirottato, automobilisti in fibrillazione e tutto per una normale manutenzione di un tubo dellacqua.
È successo ieri in viale Montenero allaltezza del numero 59. La riparazione era già stata messa in calendario da settimane e questo erano pronti a fare i tecnici della Mm con una squadra di operai. Il problema è nato al termine della sostituzione del pezzo di tubo da riparare, durante il sopralluogo si è evidenziato chiaramente che anche il restante tratto della tubazione era prossimo alla sostituzione, quindi, visto che la macchina era già avviata, è stato deciso seduta stante di procedere anche alla rimozione della parte sottostante al manto stradale.
Il vero pericolo era quello di un cedimento del manto stressato dalle perdite dacqua.
La squadra ha quindi proceduto alloperazione ma è stata subito una impresa più ardua del previsto perché quel tratto era in cemento armato. Gli operai hanno iniziato con il martello pneumatico con la folla intorno sempre più numerosa, peraltro convinta che ci fosse stata lesplosione di un tubo dellacqua. Niente di tutto questo: solo una normale manutenzione che in città può diventare unoperazione ciclopica.
Un tubo rotto blocca per 8 ore viale Montenero
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.