Tutta la città in maschera per «Zena Carnavao»

Tutta la città in maschera per «Zena Carnavao»

Sarà coinvolta tutta la città, quella che ha voglia di divertirsi tra maschere coriandoli, stelle filanti, carri, musica e scherzi di carnevale. L’appuntamento è per sabato pomeriggio dalle 15 alle 19 al Porto Antico, dove oltre duemilacinquecento attori daranno vita a Zena Carnavao. Un’eco brasiliana per unire insieme figuranti, maschere, musicisti, bande, il tutto a piedi, sui carri e sui trampoli. Un grande spettacolo popolare dove il pubblico è atteso a migliaia. Porto Antico e non solo. Il carnevale infatti dilagherà nelle piazze e nelle vie del centro storico, che faranno da cornice a una festa organizzata e realizzata nel segno della solidarietà. Una festa che ha avuto un prologo nei giorni scorsi nei diversi municipi cittadini, chiamati ora a partecipare tutti al gran finale.
Il programma si articola su una serie di iniziative che vanno dal primo festival della canzone di carnevale, il cui inizio è previsto alle ore 15, all’addio al carnevale 2010, alle 19. E nel mezzo un mare di momenti come la grande sfida della bande musicali, il carnevale dei bambini, i cortei in maschera, che attraverso cinque percorsi nei caruggi, confluiranno nel Porto Antico. E poi ancora il concerto di Nour Eddine, le premiazioni dei concorsi (migliore canzone, migliore coreografia, migliore mascherata e carro, premio cernevale).

E prima del gran finale, guidati da Re Carnevale e dalla sua Concubina, il corteo dei partecipanti a Zena Carnavao si riunirà sotto il palco di piazzale mandraccio per assistere al concerto de «I Tarumba», gruppo di Tarnatolati Lucani. La direzione artistica della giornata che chiude Genova-Mediterraneo è di Gian Piero Alloisio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica