Tutti i big con Letizia: il Pdl vuol vincere subito

Bossi, Tremonti e La Russa con il sindaco che saluta in milanese per convincere gli indecisi ed evitare il ballottaggio. Una grande festa in piazza, gag dei ministri sul palco, mentre il suo avversario in Duomo si consola con Vecchioni

Tutti i big con Letizia: il Pdl vuol vincere subito

È una parata di big. E il più inatteso è il Tremonti-show, il ministro all’Economia che appende i panni del ministro serio e si concede a bagni di fola, flash, gazebo del pdl, passeggiata in Galleria con Letizia Moratti e un profluvio di complimenti il sindaco, che «può vincere al primo turno» anche perchè, lui che guarda sempre ai conti, ricorda che «andare al ballottaggio vuol dire votare due volte e spendere il doppio». Il minsitro dalle simpatie lumbard sta lontano da piazza Castello e dal comizio di chiusura della Lega, sale sul palco della festa Pdl per i giovani che vanno la prima volta al voto. Il concerto di Ron, Scanu e Meneguzzi si interrompe per gli ultimi appelli al voto di La Russa, Mantovani e gli altri colonnelli del partito, tutti schierati con Letizia. E la campagna si chiude sulle note di «Vincerò». Al Castello Bossi bacia, incorona di nuovo Letizia e la punge: «Però adesso aggiusti le strade con i soldi del federalismo». Lei poche ore prima a Telepadania si era esibita in un saluto in milanes per conquistarsi ancora le simpatie leghiste.

Doppia festa, unico obiettivo: fare il «cappotto» al centrosinistra e evitare il ballottaggio.
Il candidato del Pd Giuliano Pisapia si è accontentato di chiudere la campagna con la musica di Vecchioni in piazza Duomo. I politici alla larga.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica