Tv di servizio: Primocanale e Telecittà

C’è da chiedersi come avrebbero fatto i genovesi a sapere che cosa stava succedendo in giro nella loro città se non ci fossero stati i reportage in tempo reale delle emittenti televisive private Primocanale e Telecittà. Entrambe queste stazioni televisive, con un encomiabile spirito di servizio, hanno portato avanti una diretta televisiva dal mattino e fino a sera informando i cittadini di tutto quello che stava accadendo in modo che sapessero regolarsi quando mettevano il naso fuori casa.
L’eccezionale nevicata che ha paralizzato Genova impedendo la viabilità sulle autostrade e riducendo il numero dei treni in transito, è stata ripresa passo passo. Telecittà al mattino si è messa in contatto con tutti i presidenti di Circoscrizione affinché spiegassero che cosa stava avvenendo nella loro zona. Primocanale ha scandagliato la città facendo vedere anche le foto che i telespettatori mandavano al loro indirizzo e-mail.

E così è stato possibile vedere treni pieni di neve dentro i vagoni, strade seppellite dalla neve, zone dove i mezzi di soccorso non sono mai arrivati e quartieri collinari dove, sempre a causa del gelo, è stato tolto l’unico autobus che li collegava al resto della città. Se questa non è informazione...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica