TV

“Ho tentato il suicidio…”. La dolorosa rivelazione di Dayane Mello a Verissimo

Ospite nel salotto di Silvia Toffanin, la modella si è lasciata andare ad un racconto molto forte, svelando delicati aneddoti legati alla sua adolescenza

“Ho tentato il suicidio…”. La dolorosa rivelazione di Dayane Mello a Verissimo

Ascolta ora: "“Ho tentato il suicidio…”. La dolorosa rivelazione di Dayane Mello a Verissimo"

“Ho tentato il suicidio…”. La dolorosa rivelazione di Dayane Mello a Verissimo

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

“Ho pensato di togliermi la vita tante volte in modi diversi”. Così, Dayane Mello, ospite nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, si è raccontata, lasciandosi andare ad una confessione molto dolorosa ed intima. A due anni dalla partecipazione al Grande Fratello Vip, la modella brasiliana è tornata nello studio di Canale 5 in occasione dell’uscita del suo libro, La bambina che dormiva con la luce accesa. Un’opera autobiografica in cui l’ex gieffina si racconta a pieno e senza filtri, affrontando anche i momenti più bui: “È stato importante per capire un po’ di più della mia storia, è stato come rimettere insieme i pezzi di un puzzle”, ha spiegato a Verissimo.

Il difficile rapporto con il padre ed il tentativo di suicidio

Un’infanzia molto difficile quella della modella 34enne, segnata dall’abbandono della madre - della quale ha “pochissimi ricordi” - e dal difficile rapporto con il padre. Mi ha picchiato tante volte. Dai 16 ai 19 anni non ci siamo parlati perché mi sono innamorata e sono andata via di casa. Tutti potevano avere una vita e io no. Mio fratello poteva e io no. Mi sono sentita sminuita. Lui non accettava questa relazione e non sapeva come comportarsi”, ha confessato l'ex gieffina. È a questo punto che Dayane Mello si è lasciata andare ad un importante rivelazione: aver tentato il suicidio, quando era soltanto un adolescente. “Mi sentivo invisibile in quella casa. Da un mese e mezzo pensavo di ammazzarmi, di buttarmi sotto a una macchina, ma poi non avevo mai il coraggio”, ha confessato la modella alla Toffanin. Poi ha aggiunto: “Poi un giorno sono andata a cercare una medicina per topi ma non l'ho trovata. Ho preso tutte le pasticche che c'erano dentro la scatola e le ho prese una per una. Di notte ho avuto convulsioni e sono stata portata in ospedale. Ho fatto un lavaggio allo stomaco. È triste sentirsi a casa e sentirsi un'ombra, non compresa”.

L’aborto e l’arrivo in Italia

All’età di 17 anni, Dayane Mello si è trasferita in Cile, dove ha intrapreso la carriera da modella. È stato in quel momento che l’ex gieffina ha scoperto di essere incinta e da lì la scelta di abortire:“In Cile sono rimasta incinta ma ho deciso di non tenere il bambino perché non pensavo che l’uomo con cui stavo fosse quello che volevo per il mio futuro”. E ancora: “Lui era un giocatore di tennis, non c’era mai, non mi sono sentita pronta a fare quel passo con lui”. Tuttavia, qualche anno dopo, sarebbe arrivato l’incontro con il padre di sua figlia Sofia, Stefano Sala. I due, nonostante abbiano messo un punto alla loro relazione, sono riusciti a trovare un equilibrio e a questo proposito la modella ha rivelato: “Io e Stefano siamo riusciti a essere molto maturi. Siamo amici, decidiamo tutto insieme e quando Sofia ci vede insieme vede il nostro legame. Non l’abbiamo mai messa in mezzo”.

La morte del fratello Lucas

Gli alti e bassi nella vita di Dayane non sono mai mancati e anche quando era al Grande Fratello Vip, nel 2020, è stata colta da una terribile notizia: la morte del fratello Lucas in un incidente stradale. All’epoca, la modella decise di rimanere nella Casa di Cinecittà dal momento che a causa della pandemia non avrebbe comunque potuto raggiungere la sua famiglia in Brasile. Così, una volta uscita dal reality la 34enne è sprofondata nella depressione da cui per fortuna è riuscita a riemergere:“Io lo vivo tutti i giorni, quando metto la sua tuta preferita o ascolto la musica nella sua pen drive. Questo mi fa stare bene.

Non voglio più chiudermi nel dolore, perché è stato veramente difficile ritrovarmi”.

Commenti