Ucciso a bastonate nella sala d’attesa della stazione

Si chiamava Pavel Trubacs, aveva 56 anni e soprattutto la sfortuna di trovarsi per caso sulla strada del killer. Di un killer per caso, in una notte a caso. L’omicidio avvenuto la scorsa notte nella sala d’attesa del terzo binario della stazione di Corniglia non ha un perché. Secondo i carabinieri la vittima, un clochard di origine slovacca, si sarebbe trovata sulla strada dell’assassino senza un motivo preciso, al suo posto ci sarebbe potuto essere chiunque. L’autore del delitto, in preda a un raptus violento forse dovuto ad un’alterazione da alcol o droghe, lo ha ucciso a calci e pugni.
Per l’omicidio è stato arrestato un dominicano di 22 anni, Perez Rodriguez Francisco de Jesus, che risulta essere residente alla Spezia. Sulla base di quanto emerso, il dominicano sarebbe sceso da un treno che nella notte viaggiava da Levanto verso La Spezia. A bordo del convoglio ferroviario l’uomo è entrato in un vagone svegliando un viaggiatore a schiaffoni, senza motivo. Il passeggero ha subito chiesto aiuto, sporgendo poi querela presso la Polizia Ferroviaria.

Una volta a Corniglia il dominicano è sceso, ha preso un bastone ed ha compiuto degli atti di vandalismo, prima di sfogare tutta la sua violenza su Trubacs. Alla scena hanno assistito due testimoni che sarebbero stati a loro volta minacciati dall’assassino.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica