Leggi il settimanale

Unicredit: Artusi (City Life) nominato presidente del Consiglio di territorio

UniCredit dà il via al Consiglio di territorio Milano-Brianza, un nuovo organo consultivo che ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il rapporto della banca con la comunità locale. Il Consiglio di territorio Milano-Brianza di UniCredit ha l’obiettivo di individuare i fattori di successo e i nodi critici dell’area e le sue opportunità di crescita e sviluppo, agendo come laboratorio di idee per la condivisione di esperienze tra i diversi protagonisti del territorio e per la promozione di nuove iniziative. Presidente del Consiglio di territorio Milano-Brianza è Claudio Artusi, amministratore delegato City Life Srl. Il Consiglio sarà composto, oltre che dal presidente, da membri individuati tra gli stakeholder dell’area (imprenditori e manager di riferimento del mercato locale ed esponenti di realtà socio-economiche di rilievo, rappresentanti delle associazioni imprenditoriali e di categoria, rappresentanti delle Autonomie funzionali, esponenti dell’associazionismo e del volontariato, opinion leader ed esponenti del mondo della cultura).
«Ho accolto con grande interesse la proposta di UniCredit – ha affermato Claudio Artusi -. Ritengo infatti che l’azione del Consiglio, in un’area così complessa e strategica come le province di Milano e di Monza, che sono tra le più ricche d’Italia con una popolazione complessiva di circa 350.000 imprese, possa essere uno strumento utile per far convergere le necessità delle aziende e della banca ed incanalarle verso interventi concreti a tutto vantaggio delle famiglie e del sistema produttivo locale.

Focalizzeremo la nostra attenzione nel sostegno all’ internazionalizzazione e all’export delle imprese, oltre che sul tema dell’innovazione, della green economy e del turismo, che sono oggi fondamentali per aumentare il patrimonio di competitività di queste aree».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica