Unicredit in attivo Intesa in rosso

Nel mese della ripresa dei fondi non tutti gli attori del mercato sorridono. Infatti tra i grandi gruppi di emanazione bancaria, per esempio, mentre Pioneer Unicredit (307 milioni di euro di raccolta netta mensile), Arca (150 milioni), Ubi banca (87 milioni), Credem (225 milioni), Popolare di Milano (63 milioni) e Banca Esperia (140 milioni) chiudono con un buon bilancio mensile positivo, Intesa Sanpaolo (meno 10 milioni) e Banco Popolare (meno 129 milioni) finiscono in rosso. Così come segna un disavanzo l'esordio di Prima (meno 58 milioni), la nuova società per la gestione del risparmio frutto di una joint venture fra Clessidra Sgr e Banca Monte Paschi di Siena. Bene, in generale, le grandi reti di promotori da Mediolanum (110 milioni) a Azimut (177 milioni), da Banca Fideuram (35 a Banca Generali (98 milioni). Contrastati invece sia i gestori esteri che le sgr indipendenti.

Tra i primi nel mese di maggio si è messo in luce Bnp Paribas (466 milioni), seguito, a distanza, da State Street Advisors (61 milioni), Ing Direct (23 milioni) e Deutsche bank (7 milioni) mentre finisce in deficit la raccolta di JpMorgan (meno 85 milioni).

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica